nuovo consiglio locale a S.Antonio (PD)
Un augrio al nuovo consiglio del Santo
ministro: Paolo Toni
vice: Gabriele Toso
consiglieri: iloiko da re, simone muglia, marco sanguin
buon servizio
Un augrio al nuovo consiglio del Santo
ministro: Paolo Toni
vice: Gabriele Toso
consiglieri: iloiko da re, simone muglia, marco sanguin
buon servizio
vIL 29 Maggio presso Verona è stao eletto il nuovo consiglio regionale del veneto con l'aiuto del ministro nazionale Luca Piras.
Hora Quarta. Il cantico dei futuri sposi: lettere a Elda (1941-1945)
di Francesco Boldon Zanetti
Carissimi fratelli e sorelle
Si è svolta ad Assisi l'elezione del nuovo consiglio nazionale Ofs.
Il Consiglio nazionale dell'OFS d'Italia risulta così composto:
🔸 Ministro: Luca Piras
🔸 Viceministro: Donato Mastrangelo
🔸 Consiglieri: Stefania Marinetti, Luigi Gravina, Sara Mentzel, Adrea Piccaluga, Cosimo Laudato, Luca Castiglioni
A tutti loro, l'augurio di un buon servizio e al Consiglio uscente un grazie di cuore per averci accompagnato fino a questo momento
Per approfondire seguite il link Elezioni nazionali
Online anche il Tau di giugno
Il Signore vi doni la sua pace!
È con grande gioia che annunciamo la celebrazione quest'anno degli “800 anni del Memoriale Propositi (1221-2021)”. All’interno del Memoriale troviamo i dettagli dei vari aspetti della vita fraterna; come accogliere chi chiede di far parte della fraternità, dettagli sulla professione… In questo Documento troviamo la vita spirituale del movimento penitenziale di quei primi fratelli e sorelle che seguirono lo stile di vita di San Francesco, che può essere sintetizzato come segue:
• Vita penitenziale: digiuno, opere di misericordia, vita di preghiera.
• Vita in fraternità: vivere i valori umani, prendersi cura delle persone, portare la famiglia in fraternità e portare ai fratelli e sorelle pace e bene.
Possiamo confermare che questo Documento è stato fonte d'ispirazione all'inizio del nostro cammino, per questo motivo come Ordine celebriamo gli 800 anni dalla sua promulgazione.
Pdf: Memoriale Propositi
Cari Ministri, cari sorelle e fratelli,
in questo periodo di sofferenza per molti e di forzato distanziamento, le Fraternità OFS della zona di Padova desiderano condividere con tutti voi un momento di riflessione e di preghiera celebrando insieme la Via Crucis.
L’appuntamento è per giovedì 25 marzo alle ore 20.30.
Non potendo riunirci in presenza, lo faremo in modo virtuale in diretta streaming su YouTube tramite il link ViaCrucis2021 (o entrando nel canale dell’OFS del Veneto all’indirizzo https://www.youtube.com/c/OFSVeneto/ ).
Assieme a voi Fraternità OFS del Veneto sono convocate le Aggregazioni laicali rappresentate nella Consulta della Diocesi di Padova. Sarà un’occasione di condivisione fraterna e una testimonianza di servizio del nostro Ordine verso la Chiesa locale.
Vi invitiamo a diffondere questo invito prima di tutto all’interno della vostra Fraternità e poi anche a tutti i possibili interessati.
Pace e bene.
per il Consiglio OFS Regionale
Gabriele Marchesi
Carissimi fratelli e sorelle i nostri padri asssitenti camminano con noi in questo periodo di avvento. Non potendo però trovarsi assieme per assaporare la gioia di un incontro fraterno ci lasciano ogni settimana un video messaggio che condivividiamo sulla pagina Assistenti.
Buon Cammino di avvento
Pace e Bene
Il consiglio regionale OFS del veneto
A tutti Francescani del veneto un augurio da parte della nostra Ministra Regionale , Silvana, per la festa dell patrona dell'ordine Santa Elisabetta.
Provando a ripercorrere come la fraternità ha vissuto questo particolare tempo ..