Formazione per Animatori di Fraternità, Referenti di Zona e Neo Professi "Nella missionarietà l'amore si fa nuovo"
Articolato in due momenti, il percorso formativo regionale 2016-2017 per Animatori di Fraternità, Referenti di Zona e Neo Professi, ha preso avvio il 29 gennaio 2017 a Camposampiero, proponendo il tema "Nella missionarietà l'amore si fa nuovo".
L'obiettivo è approfondire i punti di riferimento per la missione: la gioia della consolazione, la croce di Cristo e la preghiera. Un percorso con il quale ci si è proposto “di mettere le mani in pasta uscendo, di guardare cioč alla missionarietą come criterio al quale ispirare le scelte della nostra vita per mettere in atto la conversione”.
La seconda tappa si è concretizzata nell'esperienza residenziale svoltasi dal 29 giugno al 2 luglio 2017 presso gli Istituti Filippin a Paderno del Grappa (TV).
Ancora una volta sono state le parole di fra Giuliano Franzan ad introdurre le condivisioni e gli spazi dedicati alle dinamiche.
Si sono percepiti con chiarezza il coinvolgimento dei numerosi partecianti e il clima di intensa familiarità che rapidamente si è instaurato.
Testi delle relazioni, schede per i lavori di gruppo e altra documentazione si possono leggere e scaricare cliccando .
{{ 'Comments (%count%)' | trans {count:count} }}
{{ 'Comments are closed.' | trans }}