Preghiera comune per le fraternità del Veneto
Pace e Bene carissimi fratelli e sorelle,
l'emergenza sanitaria è ancora forte.
Viviamo tutti questo tempo con molta preoccupazione e tensione, e ancor più forte si fa il desiderio di affidarsi al Signore che ci aiuti, ci sostenga, e che faccia terminare al più presto questa pandemia.
Poi vorremmo creare un appuntamento di preghiera con tutto l'OFS del Veneto, per dare il nostro contributo di preghiera alla chiesa e a tutta la comunità umana, con la CORONA FRANCESCANA.
Vi invitiamo tutti a recitare la corona francescana
Lunedì 30/03/20 alle ore 20:30
Lunedì 06/04/20 alle ore 20:30
La reciteremo nelle nostre case.
Per sentirci meno soli potremo chiamarci con qualche fratello e sorella, che magari vivono da soli e recitarla insieme al telefono.
Pregheremo per gli ammalati, per tutto il personale (tra questi ci sono francescani anche nel Veneto) che opera negli ospedali, case di cura e case di riposo.
Pregheremo per i religiosi francescani, e di altre congregazioni, sacerdoti e suore che nel loro infaticabile servizio ai fedeli sono stati colpiti dal virus.
Pregheremo per i defunti, purtroppo ogni giorno numerosi.
Pregheremo per tutti i lavoratori, le famiglie, che abbiano forza, speranza, di proseguire nelle loro attività economiche e domestiche.
Mettete tutte le intenzioni del vostro cuore.
Nell'attesa di risentirci e rivederci presto ci scambiamo un forte abbraccio
Il consiglio regionale OFS
PS: la corona francescana potete trovarla nel Libro di preghiera "La preghiera del Francescano" , in occasione dell'incontro regionale a Thiene è stata distribuita ai presenti stampata su un cartoncino color crema.
{{ 'Comments (%count%)' | trans {count:count} }}
{{ 'Comments are closed.' | trans }}